Un ampio ed illuminato ambiente sottotetto in attesa di trovare la propria identità funzionale. Un figlio giovane e la voglia di dargli il suo spazio esclusivo. Un progetto per sfruttare al meglio questo luogo.

design

Casa A|M – Design per sottotetto

Periodo

2020

Luogo

Castelgoffredo MN

Un ampio ed illuminato ambiente sottotetto in attesa di trovare la propria identità funzionale. Un figlio giovane e la voglia di dargli il suo spazio esclusivo. Da qui nasce il progetto delle funzioni e dell’arredo per sfruttare al meglio questo luogo.

L’ambiente é spazioso, regolare e completamente libero: ampie finestre, pavimentazione in grès porcellanato grigio e copertura a due falde in legno sbiancato conferiscono già un proprio carattere. Il progetto ha previsto di creare un luogo privato per il figlio dove possa dormire, studiare, leggere, ascoltare musica, guardare la tv, lavarsi e vestirsi. Non solo una camera ma anche uno studio, un posto dove rilassarsi e stare con gli amici.

Le linee inclinate su cui si base la disposizione delle funzioni e degli arredi sfrutta al meglio lo spazio e ci accoglie all’arrivo dalla scala: la vista è libera su tutto l’ambiente e si apre verso le finestre ed il panorama agricolo. L’arredo minimale “gioca” su toni naturali del legno di castagno contrastati da parti laccate color grigio scuro.

design

Casa A|M – Design per sottotetto

Periodo

2020

Luogo

Castelgoffredo MN

Un ampio ed illuminato ambiente sottotetto in attesa di trovare la propria identità funzionale. Un figlio giovane e la voglia di dargli il suo spazio esclusivo. Da qui nasce il progetto delle funzioni e dell’arredo per sfruttare al meglio questo spazio.

Leggi di più

Gallery

Home/Progetti, Works/Casa A|M – Design per sottotetto