Un grande negozio di abbigliamento riconvertito in ristorante. Uno spazio ampio riorganizzato sulla base dello studio dei flussi di lavoro e dei locali fondamentali per l’attività: la cucina, i servizi e le sale.

restaurant

Origami Japanese Restaurant [2]

Periodo

2019

Luogo

Manerbio

Un grande negozio di abbigliamento riconvertito in ristorante. Uno spazio ampio e aperto riorganizzato sulla base dello studio dei flussi di lavoro e dei locali fondamentali per l’attività: la cucina, i servizi per il personale, il magazzino con le celle, i bagni per i clienti, la zona per la preparazione del sushi, quella per la cassa-bar, la zona di attesa e take-away e le sale ristorante. In un grande spazio deve essere accurato lo studio dei percorsi e la privacy dei clienti: viceversa percorsi non organizzati disperderebbero energie, provocando rallentamenti, e sale ampie senza alcun tipo di schermatura non metterebbero i clienti a proprio agio. I materiali utilizzati rimandano alla “natura”: legno sul pavimento, legno per i tavoli e le strutture delle sedute, corda per le quinte di separazioni e vasi, tanti vasi con piante, appesi alle pareti, appoggiati sui gradini di una scala, sui davanzali e sul pavimento. I toni utilizzati per le pareti sono caldi e variano tra il marrone scuro e il tortora per le sale, blu petrolio e verde per i bagni. 

restaurant

Origami Japanese Restaurant [2]

Periodo

2019

Luogo

Manerbio

Un grande negozio di abbigliamento riconvertito in ristorante. Uno spazio ampio e aperto riorganizzato sulla base dello studio dei flussi di lavoro e dei locali fondamentali per l’attività: la cucina, i servizi per il personale, il magazzino con le celle, i bagni per i clienti, la zona per la preparazione del sushi, quella per la cassa-bar, la zona di attesa e take-away e le sale ristorante.

Leggi di più

Gallery

Home/Hospitality, Works/Origami Japanese Restaurant [2]